Seguici su

Tennis

Tennis, Jannik Sinner: “Sono molto felice di aver vinto un match così difficile, importante rimanere con la testa in partita”

Pubblicato

il

Jannik Sinner ce l’ha fatta. L’altoatesino ha sconfitto con il punteggio di 4-6 7-6 (2) 6-4 in 2 ore e 52 minuti di partita il russo Karen Khachanov (n.22 del mondo). Una prestazione di rilievo quella di Jannik al cospetto di una versione di Khachanov decisamente apprezzabile.

Per questo la portata del successo dell’azzurro è superiore e può dargli fiducia in vista degli ottavi di finale del Masters1000 di Miami dove incontrerà il finlandese Emil Ruusuvuori: “Sono molto felice di aver vinto oggi una partita così difficile. Qui le condizioni sono complicate per giocare, ma alla fine è per entrambi. Faceva davvero molto caldo e ho faticato un po’ di più all’inizio. Ho solo cercato di stare lì concentrato su ogni punto anche se ho perso il primo set sono rimasto sempre presente nella partita”, le parole di Sinner.

Una sfida, infatti, andata in scena in condizioni ambientali complicate a cui però il nostro portacolori ha saputo far fronte. Ora l’incrocio con Ruusuvuori non è da sottovalutare per la qualità dell’avversario, che in questo torneo ha sconfitto Alexander Zverev, e per l’unico precedente tra i due, ovvero la vittoria del finlandese nel Challenger di Bendigo (Australia) l’anno passato. Un match, dunque, da prendere con le molle e in cui il classe 2001 del Bel Paese dovrà essere abile a interpretare i vari momenti del confronto.

Da questo punto di vista servirà maggior continuità, limitando gli errori. Il finnico è particolarmente forte lungo la diagonale di dritto e questo l’italiano dovrà badare, onde evitare spiacevoli sorprese.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Dubai Duty Free Tennis Championships

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *