Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner: “Il mio obiettivo è continuare a migliorare, non vedo l’ora di giocare nei quarti di finale”

Pubblicato

il

Molte meno sofferenze per Jannik Sinner nel secondo turno dell’”Open 13 Provence”, torneo ATP 250 da 334.240 euro di montepremi in corso sul veloce indoor di Marsiglia, nella Francia meridionale. L’azzurrino ha impiegato poco più di un’ora per piegare la resistenza del francese Hugo Gaston, n.166 del ranking e in gara con una wild card.

6-4 6-1 lo score in favore di Jannik che, così, ha sicuramente convinto di più rispetto al match d’esordio contro l’altro transalpino Gregoire Barrere, n.115 ATP. “Il primo set è stato complicato e poteva esserlo anche di più. Nel secondo ho cercato di giocare in maniera profonda. Il mio primo obiettivo è continuare a migliorare. Mi piace giocare sul veloce e indoor: non vedo l’ora di tornare in campo per i quarti di finale“, le parole di Sinner nel post match.

Ad attenderlo nei quarti ci sarà il vincente della sfida tra il russo Daniil Medvedev, n.3 ATP e n.1 del seeding, ed il bielorusso Egor Gerasimov, n.76 del ranking. Appare chiaro che il favorito sia il nativo di Mosca, che ha già incontrato e sconfitto Sinner proprio a Marsiglia l’anno passato. Sarebbe sicuramente un confronto affascinante e un bel banco di prova per il 19enne di Sesto Pusteria.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *