Seguici su

Ciclismo

Strade Bianche, Egan Bernal: “Una gara che mi dà motivazione, essere sul podio con var der Poel e Alaphilippe è fantastico”

Pubblicato

il

Egan Bernal chiude al terzo posto l’edizione 2021 delle Strade Bianche ma, senza ombra di dubbio, ha rivelato di avere una condizione davvero interessante per essere solamente nel mese di marzo. Il colombiano sugli sterrati toscani ha messo pressione ai rivali, ma nulla ha potuto contro Julian Alaphilippe e, soprattutto, Mathieu van der Poel, che ha vinto la classica senese con una vera e propria “fucilata” all’ultimo chilometro.

“Non sono affatto deluso dalla gara, anzi – spiega a Wielerflits – Ricordiamo che non sono certo un esperto delle corse di un giorno, per cui dividere il podio con van der Poel e Alaphilippe è davvero fantastico”. Il vincitore del Tour de France 2019 racconta la sua gara: “Sarebbe stato troppo complicato cercare lo scatto solitario nel finale, quindi ho dovuto aspettare fino agli ultimi chilometri. Nella battute conclusive sono state le gambe a fare la differenza. Chi ne aveva di più, come si è visto, se n’è andato.

Egan Bernal, ad ogni modo, mette in archivio con un ampio sorriso la classica senese, senza dimenticare come sia ancora alle prese con i ben noti problemi al ginocchio. “Una gara come quella odierna mi dà ottime risposte in vista del prosieguo della stagione. Una bella iniezione di fiducia. A livello personale mi sento carico e ho voglia di gustarmi le corse. Siamo in una fase di lancio della stagione, me la voglio godere al massimo”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *