Seguici su

Ciclismo

Strade Bianche 2021, Wout Van Aert: “In questa gara vince sempre il più forte e oggi Mathieu aveva una marcia in più”

Pubblicato

il

Wout Van Aert, oggi, non è riuscito a replicare il successo dell’anno scorso alla Strade Bianche. Il belga ha disputato comunque un’ottima gara, ma gli è mancato il cambio di ritmo necessario per tenere testa al rivale di sempre Mathieu van der Poel e a Julian Alaphilippe. Alla fine il fiammingo ha portato a casa un comunque eccellente quarto posto e può guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti, conscio che la condizione crescerà.

A fine gara, Van Aert ha commentato la sua prestazione. Queste le sue dichiarazioni riportate dal sito della Jumbo-Visma: “Oggi, banalmente, non ero forte abbastanza per vincere. Sono soddisfatto del mio quarto posto, non avevo nelle gambe il cambio di ritmo per competere coi migliori. Sono in buona forma, ma il meglio chiaramente deve ancora arrivare. Le salite dure e gli scatti di van der Poel e Alaphilippe erano troppo per me oggi. La Strade Bianche, ad ogni modo, resta una corsa bellissima e solo i migliori vincono qua. Oggi van der Poel aveva qualcosa in più. I miei compagni sono stati fantastici. Se riesco a migliorare un po’ la mia condizione, ci divertiremo nei prossimi appuntamenti“.

E’ bene ricordare che, ora, vedremo Wout Van Aert ancora impegnato sulle strade nostrane. Il belga, infatti, prima farà la Tirreno-Adriatico e, in seguito, difenderà il suo titolo alla Milano-Sanremo. Successivamente, Van Aert volerà in Belgio per proseguire le sue battaglie con van der Poel e Alaphilippe nelle classiche del Nord.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *