Snowboardcross, Omar Visintin: “Giornata stupenda, sapevo di essere in forma”

Una stagione tutt’altro che soddisfacente, ricca di controprestazioni, spesso anche inaspettate. Finalmente però è arrivata la perla per Omar Visintin: l’azzurro ha ottenuto in quel di Bakuriani il suo sesto successo nella Coppa del Mondo di snowboardcross, a più di un anno dall’ultimo trionfo in quel di Big White. L’altoatesino si è esaltato sul pendio georgiano e ha dimostrato di valere i migliori al mondo.

Le sue parole ai microfoni della FISI: “È stata una giornata stupenda, con una gara molto tattica. Non avevo senso partire forte e arrivare al comando all’ultima diagonale. Giovedì avevo commesso un errore, affiancandomi troppo presto e sono uscito, oggi sono stato più furbo, ho preso la scia di chi mi precedeva ed è andata in un altro modo. Sono super contento, sapevo di essere in forma sin da settembre ma non sono mai riuscito a dimostrarlo. Purtroppo un po’ di errori e qualche episodio sfavorevole mi avevano impedito sinora di far centro, stavolta ci sono riuscito”.

Foto: FISI/Pentaphoto

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coppa del Mondo snowboardcross 2021 Omar Visintin

ultimo aggiornamento: 05-03-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Biathlon, Mondiali Youth 2021: nella staffetta 3×7.5 km maschile è di bronzo l’Italia. Oro alla Polonia

Strade Bianche 2021, outsider e possibili sorprese. Alaphilippe cerca il colpaccio, occhio a Fuglsang