Seguici su

Snowboard

Snowboard, Selina Joerg si laurea nuovamente campionessa del Mondo nel PGS a Rogla

Pubblicato

il

La tedesca Selina Joerg si laurea nuovamente campionessa del Mondo di snowboard alpino nella specialità PGS. Per la nativa di Sonthofen è il secondo titolo iridato consecutivo dopo quello conquistato due anni fa sulle nevi di Park City. La teutonica ha trionfato, sulla pista di Rogla, battendo nell’atto conclusivo l’enfant prodige russa Sofia Nadyrshina. Sul terzo gradino del podio, invece, è salita l’austriaca Julia Dujmovits.

Gli ottavi di finale sono iniziati con il successo netto di Sofia Nadyrshina sull’elvetica Jessica Keiser. Lo scontro successivo, invece, ha visto il trionfo a sorpresa, per appena due centesimi, della canadese Megan Farrell sulla svizzera Julie Zogg. Strappa il pass per i quarti anche Julia Dujmovits che ha avuto la meglio, per un soffio, nel derby austriaco, su Sabine Schoeffmann. Tutto facile, al contrario, per la teutonica Ramona Theresia Hofmeister contro la russa Milena Bykova.

Vince il suo ottavo anche un’altra tedesca, Cheyenne Loch, la quale mette KO la neerlandese Michelle Dekker. La Germania perde, invece, Carolin Langenhorst, che viene eliminata dall’austriaca Claudia Riegler. Si qualifica per i quarti anche la giapponese Tomoka Takeuchi, la quale supera l’elvetica Ladina Jenny. Ha vita facile, nell’ultima sfida di questo turno, la teutonica Selina Joerg contro la polacca Aleksandra Krol.

Sofia Nadyrshina ha facilmente vinto il suo quarto di finale contro Megan Farrell. Le austriache Julia Dujmovits e Claudia Riegel, invece, hanno sorpreso tutti eliminando, al termine di due scontri combattutissimi, le favorite Ramona Theresia Hofmeister e Cheyenne Loch. A tenere alto l’onore della Germania è rimasta la sola Selina Joerg, la quale ha superato la giapponese Tomoka Takeuchi.

Nella prima semifinale Nadyrshina ha avuto la meglio facilmente su Dujmovits grazie a un brutto errore di quest’ultima. Decisamente più combattuta, invece, è stata la sfida tra Joerg e Riegler, nella quale ha trionfato la prima per appena undici centesimi. Nel derby austriaco valido per la medaglia di bronzo Julia Dujmovits ha rifilato addirittura un secondo a Riegler. Ben più intensa, invece, è stata la Big Final, ma Selina Joerg nel finale è riuscita a spuntarla per dodici centesimi.

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *