Seguici su

Snowboard

Snowboard, atteso il secondo atto di Fischnaller contro Loginov nel PGS di Rogla

Pubblicato

il

I Campionati del Mondo di snowboard alpino si sono appena conclusi, ma i grandi della disciplina sono pronti a tornare in pista già domani, a Rogla, per un PGS valido per la Coppa del Mondo 2020-2021. Dato l’esito della rassegna iridata, nella quale Dmitry Loginov ha vinto il PGS per appena quattro centesimi sull’azzurro Roland Fischnaller, questo evento rappresenta il teatro perfetto per vedere la rivincità tra questi fuoriclasse. I due hanno ben vent’anni di differenza, ma nel PGS sono il meglio che lo snowboard, oggi, possa offrire.

L’Italia, ad ogni modo, ha anche altre ottime frecce nella sua faretra come Maurizio Bormolini, Aaron March, Edwin Coratti e Mirko Felicetti. Per quanto concerne la classifica generale di Coppa del Mondo, Loginov sembra ormai irraggiungibile. Il già citato Aaron March, però, è al momento terzo e si sta giocando il podio con gli austriaci Benjamin Karl e Andreas Prommegger e con il russo Igor Sluev.

Tra le donne è attesa una sfida a tre tra le tedesche Selina Joerg, nuovamente campionessa del Mondo di PGS, e Ramona Theresia Hofmeister, leader della Coppa del Mondo, e l’enfant prodige russa Sofia Nadyrshina, la quale ha vinto il titolo iridato nel PSL. Proprio quest’ultima, inoltre, rappresenta l’ultimo ostacolo tra Hofmeister e il bis in Coppa del Mondo. L’azzurra che ha le maggiori chance di cogliere un ottimo piazzamento, invece, è Nadya Ochner, la quale è solita arrivare quantomeno agli ottavi e di tanto in tanto anche ai quarti.

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *