Seguici su

Short Track

Short track, staffetta maschile sul podio nei Mondiali a Dordrecht: bronzo per gli azzurri, squalificata la Russia

Pubblicato

il

Ultima gara in questi Mondiali 2021 di short track sul ghiaccio di Dordrecht (Paesi Bassi) e nuova medaglia per l’Italia. La Nazionale azzurra infatti, dopo aver conquistato i bronzi di Arianna Fontana nell’allround, di Pietro Sighel nei 1000 metri e della prova a squadra femminile, ha ottenuto un nuovo podio nella gara riservata alle staffette maschili.

Yuri Confortola, Pietro Sighel, Tomasso Dotti e Luca Spechenhauser hanno regalato quest’ulteriore soddisfazione al Bel Paese e, come da tradizione, quest’ultima gara è stata condizionata da un’altalena di emozioni. Gli azzurri, infatti, in fase di cambio sono stati danneggiati dai russi: Sighel, pur cercando di rimanere in piedi, è finito per scivolare sul ghiaccio. Una condotta scorretta ravvisata poi al termine della prova dalla giuria che ha squalificato la compagine russa, premiando l’Italia con il terzo posto (6’56″554).

Una finale che ha visto il trionfo dei padroni di casa dei Paesi Bassi con il crono di 6’46″161 a precedere gli ungheresi (6’55″809), giunti con notevole distacco per via di una caduta di uno degli staffettisti. Una chiosa trionfale per la formazione orange, dopo l’oro delle ragazze neerlandesi.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *