Seguici su

Short Track

Short track, Mondiali 2021: Arianna Fontana a caccia dell’ultimo titolo mancante

Pubblicato

il

Dal 5 al 7 marzo i Mondiali 2021 di short track a Dordrecht (Paesi Bassi) faranno calare il sipario su questa strana stagione agonistica per i pattini veloci del ghiaccio. Il Covid ha costretto l’ISU a prendere atto della situazione e, di fatto, Europei e rassegna iridata sono stati e saranno gli unici eventi da ricordare di quest’annata, da dimenticare per molteplici aspetti assai intuibili.

L’Italia si presenta ai nastri di partenza della competizione in terra neerlandese con le sue carte migliori e l’asso nel mazzo non può che essere Arianna Fontana. “L’Angelo biondo” sarà al via di questi Mondiali, dopo aver effettuato una preparazione certosina a Budapest, coadiuvata dal marito/tecnico Anthony Lobello. Ha grandi motivazioni la campionessa nostrana, che ha cercato l’ambiente di lavoro ideale per arrivare all’appuntamento nel migliore dei modi.

In Ungheria, Fontana ha avuto modo di confrontarsi in un contesto nel quale il settore maschile è da diversi anni al vertice della disciplina, mentre le ragazze hanno fatto vedere segnali di vitalità nelle ultime stagioni. Un progetto con obiettivo, ovviamente, Pechino 2022, dove Arianna punta alla doppia cifra di medaglie a Cinque Cerchi, traguardo finora mai raggiunto dagli atleti dello short track.

Ma prima di pensare ai Giochi Invernali, c’è appunto la sfida di Dordrecht dove l’atleta del Bel Paese vuole sfatare un altro tabù, ovvero quello dell’oro nell’allround. Ricordiamo, infatti, che che nella propria carriera ai Mondiali sono arrivati 1 oro, 6 argenti e 7 bronzi nel computo complessivo delle singole distanze. Vedremo se il prossimo appuntamento darà modo alla nostra portacolori di arricchire il proprio palmares, dimostrando ancora una volta la sua enorme statura.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *