Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Tess Ledeux e Colby Stevenson trionfano alle Finali di slopestyle

Pubblicato

il

Dopo il titolo mondiale Tess Ledeux e Colby Stevenson si prendono anche le Finali di slopestyle a Silvaplana (Svizzera). La sciatrice francese si è imposta grazie ad una seconda run magistrale mentre lo statunitense ha messo insieme due discese quasi perfette.

Nella gara maschile Stevenson è riuscito a piazzare due prestazioni di altissimo profilo: 94.25 nella prima run e 96.75 nella seconda. Con quest’ultima discesa ha conquistato un successo meritatissimo. Alle sue spalle il norvegese  Ferdinand Dahl che nella seconda prova ha ottenuto 93.00 beffando di soli 75 centesimi di punto l’altro americano Alexander Hall che ha chiuso con 92.75 punti.

In campo femminile è stata ancora una volta Ledeux la migliore. La sciatrice transalpina, dopo una prima run nella quale ha commesso qualche errore di troppo, ha trovato nella seconda discesa gli 88.75 punti che le sono valsi il trionfo. Alle sue spalle la coppia elvetica composta da Sarah Hoeflin seconda con 86.50 punti e Mathilde Gremaud terza con 83.75 punti.

Era questo l’ultimo appuntamento della stagione di Coppa del Mondo di slopestyle che si chiude con il trionfo di Stevenson che nel corso dell’anno ha raccolto 275 punti. In campo femminile il trofeo non poteva che andare a Ledeux che ha vinto le tre fare di questa disciplina.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *