Sci di fondo, la Norvegia vince anche la staffetta 4×10 km maschile dei Mondiali 2021

La staffetta 4×10 km maschile di sci di fondo dei Mondiali di sci nordico in corso ad Oberstdorf, in Germania, è stata vinta dalla Norvegia, che ha conquistato negli ultimi metri l’oro andando a precedere la Russian Skiing Federation (RSF), d’argento, e la Francia, che ha centrato il bronzo battendo nel finale la Svezia.

La Norvegia (Paal Golberg, Emil Iversen, Hans Christer Holund, Johannes Hoesflot Klaebo) compie una gran rimonta dopo un negativa prima frazione e nell’ultima parte di gara resta in compagnia della RSF (Alexey Chervotkin, Ivan Yakimushkin, Artem Maltsev, Alexander Bolshunov), poi però Klaebo sull’ultima salita compie l’allungo decisivo verso l’oro.

Alle spalle delle prime due della classe è invece molto bella la lotta per il bronzo, che premia la Francia (Hugo Lapalus, Maurice Manificat, Clement Parisse, Jules Lapierre), grazie all’allungo nell’ultimo giro di Lapierre, che controlla sul traguardo il ritorno di William Poromaa, quarto frazionista della Svezia.

All’arrivo la Norvegia conferma l’oro del 2019 in 1:52’39″0, argento alla RSF, staccata di 12″0, bronzo alla Francia, a 1’12″6, mentre è di legno la Svezia, quarta a 1’16″5. Quinta la Svizzera a 1’32″2, sesta la Finlandia a 1’49″4. Oltre i due minuti tutte le altre contendenti, mai in gara per le posizioni di prestigio.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, Gabriele Gravina: “Difendo il protocollo della FIGC, ma serva armonia all’interno delle ASL”

NBA All-Star Game 2021: domenica la sfida tra il Team Lebron e il Team Durant