Sci alpino, le convocate dell’Italia per le gare di Jasna: sette azzurre in tutto tra gigante e slalom

Fine settimana dedicato alle prove tecniche quello di Jasna, in Slovacchia, per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile: sabato 6 si disputerà lo slalom gigante, mentre domenica 7 è in programma lo slalom speciale, in entrambi i casi con manche previste alle ore 09.30 ed alle 12.30.

Sono sette nel complesso le azzurre chiamate: Marta Bassino e Federica Brignone disputeranno entrambe le gare, mentre faranno solo il gigante Elena Curtoni, Laura Pirovano e Roberta Melesi, infine saranno al via del solo slalom Irene Curtoni e Martina Peterlini.

CONVOCATE GIGANTE

Marta Bassino
Federica Brignone
Elena Curtoni
Laura Pirovano
Roberta Melesi

CONVOCATE SLALOM

Irene Curtoni
Martina Peterlini
Marta Bassino
Federica Brignone

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Salto con gli sci femminile, Marita Kramer domina la qualificazione su trampolino grande ai Mondiali. Klinec e Takanashi prime inseguitrici

WTA Doha 2021: Keys, ritorno e Bencic ko. Avanti anche Jabeur e Pegula