Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Giovanni Franzoni: “La strada intrapresa è quella giusta”

Pubblicato

il

Dopo l’oro di ieri nel supergigante, oggi è arrivato l’argento nello slalom gigante per Giovanni Franzoni ai Mondiali junior di sci alpino, in corso a Bansko, in Bulgaria: l’azzurrino ha chiuso alla piazza d’onore, a 0″72 dall’austriaco Lukas Feurstein. Giovanni Franzoni ha parlato a fine gara al sito federale.

Questa l’analisi di Franzoni: “Oggi Feurstein è stato bravissimo, ha sciato forte sia nella prima che nella seconda manche. Io ultimamente ero un po’ in calo in gigante, per molte ragioni, ma sono contento di aver tirato fuori una bella seconda manche. Nella seconda, fino a metà ero lì con il vincitore, poi ho fatto un piccolo errore e mi ha dato distacco. In ogni caso, non credo che sarei riuscito a prendere l’oro“.

Le emozioni rispetto a ieri: “L’oro è l’oro, se ieri ero felicissimo oggi sono molto felice. La medaglia di oggi la dedico a Filippo Della Vite, perché se la sarebbe meritata e sta sciando fortissimo. Si sa che alle volte capita di sbagliare, ma è un bene che cresciamo insieme. Spero che anche domani, nello slalom, con Saccardi e Bendotti, possiamo toglierci qualche altra soddisfazione e completare bene la stagione“.

Sul prossimo futuro: “Penso che la strada intrapresa sia quella giusta, anche se per arrivare in alto c’è ancora tanto da fare. Vincere le medaglie al Mondiale junior, rispetto alla Coppa del Mondo è tutta un’altra cosa: lì le gare sono più lunghe e difficili, gli avversari fortissimi“.

Conclude l’azzurrino: “La mia tecnica deve ancora migliorare molto, ma credo che con questo staff stiamo lavorando bene e nel modo giusto. Quindi ora bisogna continuare a lavorare, sereni ma efficaci, per crescere con i miei compagni, tirandosi avanti l’uno con l’altro”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *