Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Finali Lenzerheide: previste fitte nevicata. Discese a rischio

Pubblicato

il

Cresce l’attesa per le Finali della Coppa del Mondo di sci alpino che prenderanno il via mercoledì a Lenzerheide. Aperta la lotta per la Sfera di Cristallo sia al maschile che al femminile, con Petra Vlhova che cercherà di tenere a distanza Lara Gut-Behrami, così come Alexis Pinturault dovrà vedersela con Marco Odermatt.

In casa Italia l’attenzione è tutta puntata sulla coppa di discesa libera femminile. La fantastica Sofia Goggia, tornata in tempo record per difendere la sua leadership. L’azzurra conserva quando manca solo l’ultima gara 70 punti su Corinne Suter e 97 su Lara Gut.

Le previsioni meteo, però, parlano chiaro. Sulla pista elvetica dovrebbe nevicare ininterrottamente fino a sabato. Lapalissiano dirlo ma se così dovesse essere sarebbe estremamente complicato ipotizzare la disputa della discesa e del superG. In particolare per quanto concerne la discesa è necessario che vengano svolte anche le due prove, cancellate quelle di ieri, il tutto dovrebbe avvenire nella giornata di domani. Ricordiamo che in caso di cancellazione nelle Finali la gara non sarà recuperata. Questa sera, durante la riunione dei capitani, saranno comunicate eventuali decisioni da parte della giuria Fis.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *