Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone si aggiudica il titolo tricolore di slalom a Livigno. Vera Tschurtschenthaler seconda

Pubblicato

il

Un successo di grinta e di determinazione. Federica Brignone si è aggiudicata per la prima volta il titolo italiano nello slalom, nel corso degli Assoluti che si stanno tenendo sulle nevi di Livigno e di Santa Caterina Valfurva.

La campionessa valdostana, che vantava già quattro successi in gigante, due in combinata e uno in superG, ha portato a otto le vittorie nella rassegna nazionale precedendo tra i “rapid gates” Vera Tschurtschenthaler di 0″34 e Vivien Insam di 0″67″, quest’ultima in testa al termine della prima manche. A completare la top-5 troviamo Anita Gulli quarta a 1″06 e Martina Perterlini quinta a 1″21.

Brignone, seconda nella run 1 a 0″27 dalla leader, ha saputo interpretare meglio delle altre il tracciato, concludendo in testa e togliendosi una bella soddisfazione dopo i malumori manifestati a chiosa della Coppa del Mondo. Tenendo conto che nel 2020 la competizione non si disputò, Federica si prende lo scettro proprio di Tschurtschenthaler che due anni fa si impose davanti a Lara Della Mea e a Chiara Costazza.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *