Sci alpino, cancellate le prove di discesa a Lenzerheide. Sofia Goggia non ha ancora vinto: il programma potrebbe cambiare

Il forte vento e una fitta nevicata hanno costretto a cancellare le prove cronometrate di discesa a Lenzerheide, sede delle Finali della Coppa del Mondo 2021 di sci alpino. Il maltempo continua a imperversare nella località svizzera e, dopo l’annullamento delle prove di ieri, stamattina si è ripetuta la medesima situazione. Le due gare erano in programma domani, ma a questo punto non si possono disputare: per mettere in scena una discesa libera, infatti, è necessario che si sia completata almeno una prova.

IL NUOVO PROGRAMMA DELLE DISCESE DI DOMANI

IL PALINSESTO TV DI DOMANI

Alle ore 17.00 è annunciata una riunione dei capitani e si dovrebbe definire un nuovo programma. Non è da escludere un recupero delle due discese in un altro giorno, magari venerdì al posto del team event. Sofia Goggia non ha dunque ancora vinto la Coppa del Mondo di specialità, che sarebbe certa in caso della cancellazione della gara di Lenzerheide. La bergamasca, che si è presentata in terra elvetica dopo l’infortunio, ha un vantaggio di 70 punti sulla svizzera Corinne Suter e 97 sull’altra rossocrociata Lara Gut. Chiaramente i padroni di casa hanno tutto l’interesse a fare disputare l’evento.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coppa del Mondo sci alpino 2021 Corinne Suter Lara Gut Sofia Goggia

ultimo aggiornamento: 16-03-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Brad Binder: “È stato un peccato perdere l’ultimo giorno di test”

ATP Dubai 2021, Lorenzo Sonego asfalta Zapata Miralles e accede agli ottavi di finale