Sci alpino, Benjamin Ritchie vince lo slalom dei Mondiali juniores di Bansko, nessun italiano al traguardo!

Si chiude con la vittoria di Benjamin Ritchie il programma maschile dei Campionati Mondiali di sci alpino 2021 di Bansko, in Bulgaria. Lo statunitense, infatti, ha fatto suo lo slalom con il tempo complessivo di 1:40.36, dopo aver concluso al comando anche la prima manche in 50.89. Alle sue spalle lo svizzero Fadri Janutin che, dopo aver chiuso la prima metà di gara con lo stesso tempo di Ritchie, nella seconda accusa ben 48 centesimi di distacco e deve accontentarsi della medaglia d’argento. Completa il podio l’austriaco Joshua Sturm a 70 centesimi.

Quarta posizione per il norvegese Kaspar Kindem a 1.16, quinta per lo svizzero Joel Luetolf a 1.27, sesta per l’austriaco Lukas Fuerstein a 1.52, davanti al connazionale Armin Dornauer settimo a 1.70. Completano la top ten il tedesco Dominik Zerhoch ottavo a 2.37, quindi nono l’estone Tormis Laine a 3.08, davanti allo svedese Adam Hofstedt decimo a 3.30. Giornata davvero da dimenticare per i colori azzurri. Matteo Bendotti, Filippo Della Vite e Giovanni Franzoni non hanno portato a termine la prima manche, mentre Tommaso Saccardi è uscito di scena nella seconda. A questo punto la kermesse iridata giovanile si prende qualche giorno di pausa e ripartirà nella giornata di lunedì 8 marzo con la tre-giorni di gare femminili.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Biathlon, l’Italia si scioglie sul finale ma è di bronzo nella staffetta femminile youth dei Mondiali di Obertilliach 2021. Oro alla Francia

F1, la Wada indaga sulla livrea della Haas: eventuale violazione per riferimenti alla bandiera russa