Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Alexander Steen Olsen vince lo slalom delle Finali di Reiteralm di Coppa Europa, la Coppa va a Lahnsteiner

Pubblicato

il

Si è conclusa la Coppa Europa di sci alpino maschile 2020-2021. Alexander Steen Olsen si è aggiudicato lo slalom delle Finali di Reiteralm (Austria) mentre il padrone di casa Maximilian Lahnsteiner si è aggiudicato la Coppa con 692 punti in classifica generale, davanti ai connazionali Raphael Haaser con 668, e Dominik Raschner con 570. Il nostro Giovanni Franzoni invece termina al decimo posto con 353 punti.

Come detto, quindi, il norvegese Alexander Steen Olsen ha vinto la gara tra i pali stretti odierna con il tempo complessivo di 1:41.44 (49.37 nella prima manche) piazzando quindi una rimonta di ben cinque posizioni nella seconda, chiusa in 52.07. Alle sue spalle il tedesco Sebastian Holzmann a 46 centesimi, mentre è terzo l’austriaco Dominik Raschner a 51.

Quarta posizione per il norvegese Timon Haugan a 64 centesimi dalla vetta, quinto lo svizzero Marc Rochat a 65, mentre è sesto lo statunitense Jett Seymour a 84. Settimo il tedesco Fabian Himmelsbach a 1.14, ottavo lo svizzero Noel Von Gruenigen a 1.32, quindi nono il suo connazionale Joel Luetolf a 1.37, mentre è decimo lo svedese Carl Jonsson a 1.40.

Per quanto riguarda i colori italiani, si ferma subito fuori dalla top10 Tommaso Sala (era ottavo dopo la prima manche) con un distacco di 1.42, quindi è diciottesimo Tobias Kastlunger a 1.83, venticinquesimo Hannes Zingerle a 2.50, trentacinquesimo Pietro Canzio a 5.49. Non ha concluso la seconda manche Matteo Bendotti.

[sc name=”banner-article”]
Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *