Seguici su

Senza categoria

Scherma, il fioretto torna in scena: Italia a Doha, 23 azzurri convocati per il Grand Prix

Pubblicato

il

Nel weekend del 26-28 marzo la scherma sarà grande protagonista a Doha (Qatar) con un evento internazionale, ovvero il Grand Prix FIE valevole per la Coppa del Mondo. L’arma in scena sarà il fioretto e l’Italia vorrà fare la voce grossa.

Primo appuntamento stagionale per i 23 azzurri chiamati all’appello dal CT Andrea Cipressa: i fiorettisti Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Andrea Cassarà, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Tommaso Marini, Lorenzo Nista, Alessandro Paroli, Damiano Rosatelli; le fiorettiste Martina Batini, Elisabetta Bianchin, Erica Cipressa, Valentina De Costanzo, Arianna Errigo, Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Martina Sinigalia, Elena Tangherlini, Elisa Vardaro, Alice Volpi.

Tra venerdì e sabato sono in programma le fasi preliminari, poi domenica spazio ai due tabelloni principali. Il Grand Prix non prevede la disputa delle prove a squadre.

Finalmente torniamo in pedana, abbiamo lavorato tanto per farci trovare pronti e adesso tutti, ragazzi e ragazze, sono in discreta forma – ha spiegato il Commissario Tecnico Andrea Cipressa tramite i canali federali – Quello che ci manca di più è il confronto con gli altri per valutarlo. Mesi fa ero più preoccupato per la nostra condizione, adesso mi sento più sereno. Rispetto ad altre nazioni noi siamo stati più fermi, manca la tensione da gara, ma abbiamo lavorato bene. Si parte sempre con lo stesso obiettivo, ovvero quello di vincere, ma con consapevolezza che si può anche perdere. La pedana, come sempre, sarà quella che darà il responso finale

[sc name=”banner-article”]

Foto: Bizzi per Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *