Scherma, Coppa del Mondo: ottavi di finale fatali agli azzurri a Kazan

La spada azzurra si ferma negli ottavi di finale nella prova individuale della tappa di Coppa del Mondo di spada in corso di svolgimento in Russia a Kazan. Sia al maschile sia al femminile nessun nostro portacolori è riuscito a raggiungere i quarti di finale.

In campo maschile a salire sul gradino più alto del podio è stato l’ucraino Igor Reizlin, che ha battuto in finale l”ungherese Siklosi per 15-11. Terzo posto per l’egiziano Elsayed e per il kazako Alimzhanov, che ha perso la sua semifinale per 15-14 contro Siklosi.

I migliori azzurri sono stati Enrico Garozzo e Gabriele Cimini, sconfitti rispettivamente da Siklosi (15-9) e da Reizlin (15-12).  Eliminazione ai sedicesimi per Federico Vismara, mentre sono stati battuti al primo assalto Andrea Santarelli, Marco Fichera, Gianpaolo Buzzacchino, Lorenzo Buzzi e Paolo Pizzo.

Tra le donne, invece, la vittoria è andata alla sudcoreana Choi Injeong, che ha superato per 15-11 la francese Luty. Terzo posto per la tedesca Multerer e per l’altra sudcoreana Kang Young Mi.

L’unica italiana a centrare il pass per gli ottavi di finale è stata Federica Isola, che è stata poi sconfitta dall’estone Julia Beljajeva con il punteggio di 15-7. Fuori ai sedicesimi Alberta Santuccio, mentre nel primo turno Mara Navarria, Giulia Rizzi e Nicol Foietta.

Foto: Bizzi/Federscherma

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coppa del Mondo scherma 2020-2021

ultimo aggiornamento: 21-03-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley femminile, Playoff Serie A1: Scandicci e Firenze vincono l’andata degli ottavi, Bergamo e Trento ko

Volley, Playoff SuperLega: Perugia completa il ribaltone, elimina Milano e vola in semifinale