Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Stefan Kraft vince la qualificazione su Large Hill ai Mondiali di Oberstdorf. Alle sue spalle Forfang e Eisenbichler

Pubblicato

il

Stefan Kraft conferma un ottimo feeling con il trampolino grande di Oberstdorf e vince la qualificazione valevole per i Campionati Mondiali 2021 di salto con gli sci. Il 27enne austriaco, autore del miglior punteggio anche nel Trial Round, ha messo in mostra un buon salto da 127 metri con forte vento alle spalle (da una stanga di partenza più bassa rispetto ai primi inseguitori) dando comunque l’impressione di avere margine in vista della gara di domani con in palio le medaglie.

Kraft ha totalizzato 143.5 punti, precedendo di 1.3 punti il norvegese Johann Andre Forfang (133,5 metri con vento frontale) e di 2.7 punti il tedesco Markus Eisenbichler (127,5 metri con aria alle spalle). Distacchi molto ravvicinati anche per il polacco Piotr Zyla, 4° a meno di tre lunghezze dalla vetta, con il giapponese Keiichi Sato che chiude la top5 a 4 punti di ritardo dalla testa.

Ottima sesta posizione per lo sloveno Peter Prevc, anche grazie ad una stanga di partenza più alta rispetto a tutti i big, mentre completano il quadro dei primi 10 l’austriaco Daniel Huber, il giapponese Ryoyu Kobayashi, il polacco Dawid Kubacki e l’austriaco Philipp Aschenwald. Più attardati alcuni possibili pretendenti al podio mondiale come i norvegesi Marius Lindvik (11°) e Robert Johansson (16°), il tedesco Karl Geiger (12°) ed il polacco Kamil Stoch (13°). Squalificati per tuta irregolare lo svizzero Andreas Schuler e l’ucraino Anton Korchuk. Nessuna eliminazione di rilievo da segnalare.

Foto: Lapresse

1 Commento

1 Commento

  1. pityMartinez

    4 Marzo 2021 at 20:41

    È rinato Forfang?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *