Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci femminile, Marita Kramer concede il bis a Nizhny Tagil. Nika Kriznar torna pettorale giallo

Pubblicato

il

Marita Kramer concede il bis a Nizhny Tagil e continua a sognare un’incredibile rimonta nella classifica generale della Coppa del Mondo 2020-2021 di salto con gli sci femminile. La nativa di Apeldoorn classe 2001 ha conquistato quest’oggi il quinto successo stagionale nel circuito maggiore, il sesto della carriera, mettendo a referto altri 100 punti e accorciando le distanze nei confronti della vetta della graduatoria overall.

Quando mancano due gare individuali al termine della stagione, Nika Kriznar comanda con 751 punti totali precedendo Sara Takanashi a 745 e Marita Kramer a 660. Fuori dai giochi in pratica tutte le altre, anche se la norvegese Silje Opseth viene tenuta “in vita” dalla matematica con un ritardo di 184 punti dalla testa ed un massimo di 200 punti ancora a disposizione.

Quest’oggi Kramer ha dominato in lungo e in largo, firmando il miglior punteggio in tutte le serie disputate tra qualificazione e gara. La 19enne austriaca ha totalizzato uno score di 243.1 punti, accumulando un buon vantaggio nella prima manche e poi allungando ulteriormente nella seconda grazie a due salti estremamente solidi sotto ogni punto di vista (atterraggio incluso).

Seconda piazza fondamentale in ottica Sfera di Cristallo per la slovena Nika Kriznar, che si riprende dopo appena 24 ore il pettorale giallo avendo la meglio sulla rivale nipponica Sara Takanashi per 2.3 punti grazie ad un secondo salto di pregevole fattura. Molta sfortuna per la 24enne asiatica, che ha dovuto affrontare nella seconda serie le condizioni peggiori in assoluto del lotto (forte vento alle spalle), limitando i danni e salvando perlomeno un posto sul podio.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *