Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: cancellata la gara a squadre femminile di Chaikovsky per eccesso di vento

Pubblicato

il

Giornata decisamente poco felice per il salto con gli sci in generale: dopo la cancellazione della gara a squadre maschile sul trampolino di volo di Planica, anche le donne, a Chaikovsky, non riescono a gareggiare nello stesso tipo di competizione.

La causa dell’annullamento, nell’attesa di scoprire le modifiche al calendario di domani che prevede l’ultima gara individuale della stagione, è la stessa degli uomini: troppo vento.

A differenza della competizione maschile a parecchie centinaia di migliaia di chilometri di distanza, però, la femminile non ha avuto la soddisfazione di vedere salti eseguiti. Si è infatti proceduto a rinviare la gara prima alle ore 13:15, poi alle ore 14:00 e infine ad annullarla con decisione giunta alle ore 13:45.

La Coppa del Mondo femminile si deciderà, in sostanza, domani: sebbene matematicamente qualche possibilità Marita Kramer l’abbia ancora, l’austriaca dovrebbe sperare in un crollo sia della giapponese Sara Takanashi che della slovena Nika Kriznar, le due grandi duellanti per la Sfera di Cristallo.

Il calendario della giornata di domani è stato così modificato: invariata la gara individuale delle ore 8:00 italiane, mentre tre ore prima si recupererà quella a squadre.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *