Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: cancellata la gara a squadre a Planica, troppo vento

Pubblicato

il

Dopo 19 salti, a causa del forte vento trasversale, è stato deciso di cancellare la gara a squadre sul trampolino di volo di Planica valida per la Coppa del Mondo 2020-2021. Una lunga interruzione, con vari apripista coinvolti, ha preceduto il momento dell’annullamento dell’intera competizione odierna.

Al momento dello stop si era nel corso della terza serie, avrebbe dovuto saltare il giapponese Yukiya Sato ed era appena terminata la prima prova dello svizzero Simon Ammann. Il miglior salto era stato dell’austriaco Daniel Huber, che aveva fatto registrare un punteggio di 219.8 spingendosi fino a 236 metri.

Nel complesso, invece, in testa si era portata la Russia, anche se mancavano tutte le grandi potenze all’appello della terza rotazione. Il suo punteggio era di 485.1. Prendendo in considerazione le sole nazioni con la seconda serie disputata, la migliore era risultata la Slovenia, con 378.4.

Si terrà così domani l’ultima competizione della stagione, che è anche quella rimanente individuale sul celebre trampolino di volo sloveno. Il tutto sempre nella speranza che il vento non sia di nuovo portatore di disturbo.

La gara a squadre verrà recuperata domani mattina alle ore 9:00 su serie secca, mentre l’individuale è stata per questa ragione posticipata alle ore 10:30.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *