Seguici su

Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2021: Italia-Galles 7-48. Altra pesante sconfitta interna per gli azzurri

Pubblicato

il

Anche il quarto turno del Sei Nazioni 2021 di rugby presenta un conto salato agli azzurri: l’Italia viene sconfitta a Roma dal Galles che passa con un netto 7-48, conquistando il punto di bonus prima della mezz’ora, in virtù delle quattro mete messe a segno in 22 minuti. Alla fine saranno sette le marcature ospiti, contro l’unica italiana siglata da Ioane al 50′ sullo 0-34.

Nel primo tempo Biggar sblocca al 3′ da piazzato, poi al 6′ il giallo preso da Bigi spiana la strada al Galles, che nei 10′ in 15 contro 14  va in meta prima con Adams e poi con Faletau. Biggar converte solo una volta e lo score è di 0-15. Si torna in parità numerica, ma lo spartito non cambia: al 20′ ed al 29′ Owens trafigge due volte gli azzurri e regala il punto di bonus offensivo al Galles. Anche in questo caso Biggar manca la seconda conversione e si va al riposo sullo 0-27.

Nella ripresa è ancora il Galles a marcare per primo, al 42′ con North, poi al 50′ arriva il sussulto dell’Italia, che va in meta con Ioane. Garbisi trasforma per il 7-34. Al 56′ però arriva un altro giallo per l’Italia, questa volta all’indirizzo di Riccioni, e gli ospiti dilagano in 15 contro 14: il nuovo entrato Sheedy marca al 59′ e poi trasforma, mentre al 63′ è Zammit ad iscriversi al tabellino dei marcatori. La nuova conversione di Sheedy fissa lo score sul 7-48, che sarà anche il punteggio finale.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *