Seguici su

Rugby

Rugby, Italdonne: Ilaria Arrighetti negativa al Covid, torna ad allenarsi

Pubblicato

il

Rientra l’emergenza Covid all’interno della nazionale italiana femminile di rugby alla vigilia dell’inizio del Guinness Sei Nazioni di categoria che prenderà il via questo weekend. Ilaria Arrighetti, dichiarata sospetta positiva pochi giorni fa, è risultata negativa al tampone effettuato nella giornata di oggi e, dunque, l’Italdonne non è a rischio focolai.

La Federazione Italiana Rugby ha informato che Ilaria Arrighetti è risultata negativa al tampone molecolare cui è stata sottoposta, in osservanza dei vigenti protocolli, dopo che un primo PCR effettuato in occasione del raduno della Squadra Nazionale Femminile sabato 27 marzo aveva evidenziato una sospetta positività al COVID-19.

L’atleta, che era stata posta in isolamento domiciliare al pari dei suoi contatti diretti, potrà tornare ad aggregarsi regolarmente alla Squadra Nazionale il prossimo 6 aprile a Parma, in preparazione al test-match Italia v Inghilterra, prima giornata del Sei Nazioni Femminile di sabato 10 aprile allo Stadio “Sergio Lanfranchi”.

Il Sei Nazioni 2021 femminile inizia, invece, questo weekend con le prime due sfide in programma. Sabato alle 16 si disputerà Inghilterra-Scozia, cioè il match tra le due formazioni inserite nello stesso girone dell’Italia, mentre alle 21 la Francia ospiterà il Galles, con l’Irlanda che assieme alle azzurre osserverà un turno di riposo.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *