Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2021, lo Slam si terrà a Parigi dal 23 maggio

Pubblicato

il

Arrivano delle conferme da Parigi sull’organizzazione del Roland Garros 2021. Ebbene, lo Slam parigino si terrà dal 23 maggio al 6 giugno e quindi riprenderà la sua collocazione classica dopo quanto accaduto l’anno passato per via della pandemia. Il Major, sul red carpet francese, si tenne dal 27 settembre all’11 ottobre, con i giocatori costretti ad affrontare temperature particolarmente rigide.

La capitale transalpina, dunque, sarà la Stella Polare del tennis in un riferimento temporale più abituale, mentre sul discorso “spettatori” tanto dipenderà dall’evoluzione della pandemia e dalla distribuzione del vaccino. Si giocherà dal 23 maggio al 6 giugno e prepareremo un rigoroso protocollo sanitario per assicurarci che, qualunque siano le condizioni, il torneo si svolga nel miglior modo possibile. Il nostro obiettivo è quello di avere la massima capacità di pubblico possibile”, ha dichiarato Amélie Oudéa-Castéra, direttore generale della Federazione Francese di Tennis.

Una notizia che farà sicuramente piacere agli appassionati, che non proprio benissimo avevano accolto un Roland Garros autunnale. Nello stesso tempo, anche i tennisti potranno affrontare lo Slam in una condizione meno precaria e rischiosa dal punto di vista fisico.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *