Seguici su

Festival di Sanremo

Quanto guadagna Zlatan Ibrahimovic a Sanremo? Il cachet: cifra folle, tante polemiche

Pubblicato

il

Il centravanti del Milan, Zlatan Ibrahimovic, sarà ospite fisso al Festival di Sanremo 2021, in programma da questa sera (martedì 2 marzo) al 6 marzo, nonostante il momento delicato nella stagione dei rossoneri. Peraltro lo svedese ha patito un infortunio muscolare contro la Roma e dovrà star fuori almeno tre settimane.

QUANTO GUADAGNA AMADEUS PRESENTANDO SANREMO?

Ibra la star

“Ho voluto Ibra perché ci sono dei campioni che non hanno una maglia ma che appartengono al calcio. Il suo obiettivo è quello di non far mancare nulla al Milan, quindi farà in modo di essere in forma per le partite”. Le parole di Amadeus sottolineano l’importanza che la celeberrima kermesse canora avrà dopo il durissimo periodo, dovuto alla pandemia da Covid-19, che stiamo affrontando. Il calciatore del Milan ha risposto “presente” al corteggiamento avanzato dagli organizzatori dell’evento musicale e sarà, dunque, una delle star presenti alla manifestazione. Si sprecano, addirittura, paragoni illustri come ai tempi di Bruce Springsteen nel lontano 1996. Lo svedese, impegnato nel turno infrasettimanale contro l’Udinese, il 3 marzo non “timbrerà il cartellino” sul palco dell’Ariston.

QUANTO GUADAGNA ZLATAN IBRAHIMOVIC A SANREMO?

Il “fenomeno” della compagine meneghina percepirà 50mila Euro serata, per un totale di 200mila Euro. Una cifra astronomica che ha scaturito diverse polemiche sui social network, poiché ritenuta troppo elevata in un momento così “delicato”, a livello economico, per il nostro Paese. Una cosa però è certa: il suo approdo a Sanremo ne afferma la fama a livello internazionale. Una lauta ricompensa per tutte le giocate e i goal che ha regalato agli appassionati di calcio. Vedremo se il probabile duetto canoro con l’amico Sinisa Mihajlovic (ex giocatore di Lazio e Inter attualmente CT del Bologna), qualora il solo carisma non bastasse, certificherà la sua presenza in Riviera.

Allenamenti

Tre le opzioni sul tavolo. La prima è quella di utilizzare lo “Stadio Comunale di Sanremo“, dove milita la Sanremese (Serie D). La seconda quella di spostarsi circa 6 chilometri più a ovest, verso lo stadio dell’Ospitaletti. Infine, l’idea più fantasiosa: superare il confine con la Francia e lavorare allo splendido “Training Center La Turbie”, dove si allena il Monaco (Ligue 1). Nell’ultimo caso, però, Ibrahimovic dovrebbe infrangere la “bolla” nella quale lavoreranno tutti i partecipanti alla kermesse. Del calciatore si sa che dormirà in uno yacht lungo trenta metri, in compagnia di alcuni amici, dove è disponibile (tra le altre cose) una palestra nella quale lo svedese si allenerà con i preparatori rossoneri. Vestirà Dsquared e anche in questa occasione, non si separerà dalla sua piastra per capelli.

Di Bruno Venturelli

https://www.oasport.it/2021/03/live-sanremo-2021-in-diretta-subito-maneskin-fedez-e-arisa-super-ospiti-loredana-berte-e-ibrahimovic/

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *