Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo Budapest 2021: dieci azzurri in Ungheria

Pubblicato

il

Ad un anno dalla gara de Il Cairo, una delle ultime manifestazioni prima dello stop forzato per l’emergenza globale, riparte il circuito della Coppa del Mondo di pentathlon moderno: a Budapest, già sede della competizione indoor che ha aperto la stagione 2021 (con Elena Micheli nona), si terrà dal 24 al 28 marzo la prima tappa.

Saranno ben dieci azzurri in gara, distribuiti sulle tre prove in programma: presenti anche i freschi campioni italiani della categoria senior, ovvero Elena Micheli e Giorgio Malan. Il programma prevede il 24 marzo le qualificazioni femminili, il 25 quelle maschili, il 26 la finale femminile, il 27 quella maschile ed il 28 la staffetta mista.

La selezione azzurra per questa prima tappa prevede nella gara individuale femminile Elena Micheli, Alice Sotero, Claudia Cesarini e Maria Beatrice Mercuri, mentre in quella individuale maschile Giorgio Malan, Pier Paolo Petroni, Nicola Benedetti e Riccardo De Luca, infine nella staffetta mista Irene Prampolini e Giorgio Micheli.

Sarà necessario partire bene per tentare la qualifica alle Finali, previste in Ungheria (sede da definire) dal 13 al 16 maggio: i prossimi appuntamenti si terranno entrambi a Sofia, in Bulgaria, dove saranno ospitate altre due tappe di Coppa del Mondo, rispettivamente dal 7 all’11 e dal 15 al 18 aprile.

CONVOCATI ITALIA COPPA DEL MONDO BUDAPEST

INDIVIDUALE FEMMINILE
Elena Micheli, Alice Sotero, Claudia Cesarini, Maria Beatrice Mercuri

INDIVIDUALE MASCHILE
Giorgio Malan, Pier Paolo Petroni, Nicola Benedetti, Riccardo De Luca

STAFFETTA MISTA
Irene Prampolini, Giorgio Micheli

[sc name=”banner-article”]

Foto: archivio privato Elena Micheli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *