Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio artistico a rotelle: ad aprile primo test importante per le coppie e la danza

Pubblicato

il

Si disputeranno il 24 e 25 aprile 2021 in Emilia Romagna, ma in due location distinte e separate, ovvero Calderara Di Reno (Bologna) e Modena, i Campionati Interregionali di pattinaggio artistico a rotelle delle specialità coppie e danza.

Come già capitato nel 2019 e nel 2020 la Federazione Italiana Sport Rotellistici ha deciso di radunare gli atleti specialisti di tutta Italia in un unico luogo, in modo anche da consentirgli un primo confronto diretto e, soprattutto, un primo riscontro concreto da parte della giuria in vista dei Campionati Italiani, quest’anno organizzati all’interno degli Italian Roller Games, programmati a Riccione dal 7 giugno al 4 luglio.

La gara delle coppie, in scena al Pala Pederzini di Calderara, sarà allestita contestualmente al Memorial Fabio Barbieri, storica competizione che di solito apre a tutti gli effetti la stagione; i danzatori invece si daranno battaglia nell’impianto sportivo modenese PalaMadiba.

La settimana precedente a questi due importanti appuntamenti verrà organizzato invece l’Interregionale dedicato al sincronizzato, originariamente pianificato il 28 marzo e spostato al 18 aprile presso il PalaCotonella di Salsomaggiore Terme (Parma).

[sc name=”banner-article”]

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *