Pattinaggio artistico, Mondiali 2021: arrivati i primi azzurri a Stoccolma, polemiche per la Russia

Iniziano ad arrivare i primi Team a Stoccolma, città che ospiterà i Campionati Mondiali 2021 di pattinaggio artistico, rassegna pianificata dal 22 al 28 marzo presso l’Ericsson Globe Arena; nella giornata di ieri, sabato 20 marzo, sono partiti alla volta della Svezia molti atleti, tra cui buona parte degli azzurri.

La squadra italiana, ad eccezione dei danzatori, è decollata dall’aeroporto di Milano Linate facendo prima scalo a Francoforte, per poi giungere a destinazione. Il viaggio è stato documentato attraverso diverse stories su Instagram, soprattutto ad opera dei due specialisti dell’individuale maschile Daniel Grassl e Matteo Rizzo. Gli atleti, in attesa dell’esito del tampone, si trovano attualmente in isolamento in albergo, come previsto dal protocollo ISU.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Rizzo (@matteorizzoo)

Intanto impazzano le polemiche tra appassionati e addetti ai lavori per quanto successo con alcuni membri (fortunatamente non tutti) della Nazionale russa che, come testimoniano diversi scatti fotografici e video, hanno affrontato il volo non rispettando in alcuni momenti le regole basilari di sicurezza, come la distanza e l’uso delle mascherine, dispositivo a volte (incredibile ma vero) totalmente assente. Un fatto che ha suscitato come normale che sia molta indignazione e, soprattutto, preoccupazione.

Da domani lunedì 22 marzo fino al 23 i partecipanti alla rassegna iridata svolgeranno le sessioni di allenamento; le gare vere e proprie cominceranno alle 10:00 di mercoledì 24 con lo short program individuale femminile. Come annunciato tre giorni fa la competizione sarà trasmessa dalla RAI tramite i canali RAISport Hd e RAISport Web, oltre che dalla piattaforma Eurosport Player.

Foto: Valerio Origo/LPS

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Daniel Grassl ISU Matteo Rizzo Mondiali pattinaggio artistico 2021

ultimo aggiornamento: 21-03-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, Silvio Martinello: “In un Team World Tour italiano Filippo Ganna sarebbe stato tutelato”

Combinata nordica, Yamamoto vince il segmento di salto a Klingenthal davanti a Riiber. 25° Kostner