Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza oggi, prima tappa: orari 7 marzo, tv, programma, percorso, favoriti

Pubblicato

il

Inizia la Corsa del Sole, la Parigi-Nizza. Prima frazione per la 79ma edizione della corsa a tappe francese. Si comincia con 166 chilometri con partenza ed arrivo a Saint-Cyr-L’École. Andiamo a scoprire il programma odierno, come seguire in TV la gara, il percorso e i favoriti.

https://www.oasport.it/2021/03/live-parigi-nizza-2021-prima-tappa-in-diretta-roglic-favorito-litalia-ci-prova-con-aru-e-cattaneo/

PROGRAMMA PRIMA TAPPA PARIGI-NIZZA 2021

Partenza ore 13.05

Arrivo ore 17.00 circa

Diretta tv: Rai Sport, Eurosport 1

Diretta streaming: Rai.tv, Eurosport Player

Diretta testuale: tutti i giorni su OA Sport

PERCORSO PRIMA TAPPA PARIGI-NIZZA 2021

Saint-Cyr-L’École – Saint-Cyr-L’École (166 km)

Tappa articolata ma senza grandi difficoltà altimetriche, e che potrebbe favorire o qualche attacco da lontano o un finale sì per velocisti, ma soltanto quelli più resistenti su percorsi mossi. Sono presenti due GPM da ripetere due volte lungo il circuito intorno a Saint-Cyr-L’Ecole. La Côte de Senlisse e la Côte de Méridon faranno comunque una piccola differenza, quindi le ruote veloci del gruppo dovranno stare decisamente attente.

ALTIMETRIA

FAVORITI PRIMA TAPPA PARIGI-NIZZA 2021

Gran parterre di velocisti al via della corsa transalpina. In tanti a giocarsi questa prima maglia gialla allo sprint. Il più atteso è ovviamente Sam Bennett (Deceuninck – Quick Step), che si è già aggiudicato due tappe all’UAE Tour. A sfidare l’irlandese i padroni di casa Arnaud Démare (Groupama – FDJ) e Nacer Bouhanni (Team Arkéa Samsic). Nomi da seguire anche quelli di Phil Bauhaus (Bahrain – Victorious), Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe) e Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix). L’Italia punta sul campione d’Europa Giacomo Nizzolo (Team Qhubeka ASSOS), che può assolutamente dire la sua; spazio anche a Matteo Trentin (UAE Emirates).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *