Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2021, Sam Bennett: “Oggi sono stato il più forte. Il mio treno ha fatto un lavoro fantastico”

Pubblicato

il

Sam Bennett ha conquistato oggi la seconda vittoria di tappa alla Parigi-Nizza 2021. Il velocista irlandese ha trionfato nella Vienne a Bollène di 203km battendo Nacer Bouhanni Pascal Ackerman. Buon 5° posto per Giacomo Nizzolo. Uno sprinto sontuoso quello del ciclista della Deceuninck – Quick Step che ha riconquistato meritatamente la vetta della classifica per la maglia verde.

Ovviamente molto felice Bennett per il successo ottenuto oggi. L’irlandese ha commentato così nel post gara ai microfoni di Eurosport: “Ho avuto un ottimo treno. Nel finale ho avuto qualche problema con le rotonde ma i ragazzi sono stati fantastici e sono contento di averli ripagati. Nello sprint credo ci fosse qualcuno che volesse affiancarmi non pensando alla propria volata ma cercando di chiudermi ma credo di essere stato il più forte oggi“.

All’orizzonte giornate non semplici per Bennett viste le tante salite in programma. Di certo l’irlandese proverà a portare comunque a casa la maglia di leader della classifica a punti.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *