Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2021 oggi, Chalon-sur-Saône – Chiroubles: orari, tv, programma streaming. Percorso e favoriti

Pubblicato

il

Dopo due tappe per velocisti e una cronometro, la Parigi-Nizza 2021 entra nel vivo con la Chalon-sur-Saône – Chiroubles, una frazione di 188 chilometri decisamente vallonata che si apre a qualsiasi scenario. Chiamati all’appello tutti coloro che vogliono puntare alla vittoria finale della 79esima edizione della Corsa del Sole. Andiamo a scoprire il programma odierno, come seguire in TV la gara, il percorso e i favoriti.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA PARIGI-NIZZA DALLE 11.00

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA TIRRENO-ADRIATICO DALLE 12.30

PROGRAMMA 

Partenza: ore 11.20

Arrivo: ore 16.00 circa

Diretta tv: Eurosport 1 ore 14.15, Rai Sport ore 15.15

Diretta streaming: Rai.tv, Eurosport Player

Diretta testuale: OA Sport ore 11.00

PERCORSO QUARTA TAPPA PARIGI-NIZZA 2021

Mercoledì 10 marzo – Quarta tappa
Chalon-sur-Saône – Chiroubles (188 km)

Lungo tutto il percorso sono presenti ben sette GPM, compreso il finale che potrebbe scompigliare il gruppo e mietere qualche vittima. Le ascese sono: il Col des Chèvries, il Col de la Pistole, la Côte de Croix de Montmain, Côte de la roche de Solutrè, il complicato Mont Brouilly, con punte del 9%, e il gran finale di Chiroubles. Quest’ultimo è un’ascesa di sette chilometri che presenta picchi del 10% nella sua prima parte e l’ultima attorno al 6%.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Primoz Roglic (Jumbo-Visma), a soli 6″ dalla leadership, è chiamato al primo attacco alla maglia gialla di questa Parigi-Nizza. Coloro che invece hanno assolutamente bisogno di recuperare sono i giovani Tao Geoghegan Hart (Ineos Grenadiers) e Jai Hindley (Team DSM). Chiamato all’appello pure Alexandr Vlasov (Astana-Premier Tech), ma anche il vincitore uscente Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe). Da non sottovalutare Soren Kragh Andersen (Team DSM), attualmente quinto della generale. Il faro degli azzurri sarà Mattia Cattaneo (Deceuninck-Quick Step), il meglio messo in classifica a soli 16″ da Roglic.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *