Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2021: nella seconda tappa si impone in volata Cees Bol, secondo Mads Pedersen

Pubblicato

il

Seconda tappa e seconda volata alla Parigi-Nizza 2021. Molto più confusionario lo sprint odierno alla Corsa del Sole, anche a causa di una caduta arrivata nei pressi del traguardo di Amilly: ad approfittare della situazione è stato l’olandese Cees Bol (Team DSM), che agguanta la quinta vittoria della carriera. Nuovo leader della classifica generale Michael Matthews (Team BikeExchange).

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TERZA TAPPA DELLA PARIGI-NIZZA (INIZIO ORE 13.00)

Due corridori all’attacco nelle prime fasi di gara: Sander Armee (Qhubeka Assos) e Dries De Bondt (Alpecin Fenix). Il gruppo ha lasciato spazio ai due belgi, che sono andati a guadagnare fino ad oltre 4′. Successivamente però è cambiato lo schema della gara: la Deceuninck Quick-Step ha iniziato ad aumentare l’andatura, sfruttando anche il vento laterale, e il gruppo in men che non si dica è andato a raggiungere i fuggitivi.

La brezza è calata, così come il ritmo del plotone, che ha proseguito però compatto. Una brutta caduta per il campione neozelandese George Bennett (Jumbo-Visma), poi, a 20 km dal traguardo, è iniziata lentamente la preparazione per lo sprint. A prendere in mano la situazione sul finale la Trek-Segafredo.

Proprio all’ultimo chilometro una caduta nelle zone alte del plotone ha tirato fuori diversi velocisti. A lanciare la volata davanti in maglia verde l’ex campione del mondo Mads Pedersen (Trek-Segafredo), scavalcato nettamente però da un rimontante Cees Bol (Team DSM). Terzo Michael Matthews (Team BikeExchange), poi Bryan Coquard (B&B Hotels p/b KTM) e Sam Bennett.

Foto: Obatala-photography / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *