Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2021, Lucas Hamilton: “Non ce l’ho fatta a rimanere con Roglic, è troppo forte. Tuttavia, sono comunque contento del mio risultato”

Pubblicato

il

Lucas Hamilton, un po’ a sorpresa, sta emergendo come uno dei protagonisti principali della Parigi-Nizza 2021. Dopo un paio d’anni passati a recitare il ruolo di scudiero di Simon Yates, il giovane australiano sembra aver finalmente scalato le gerarchie del Team Bike Exchange. Sull’odierna erta di Valdeblore la Colmiane, solo Roglic e Schachmann, tra gli uomini di classifica, sono riusciti a fare meglio rispetto a lui.

Ora sesto in classifica generale con lo stesso tempo di Benoot, Hamilton sicuramente, domani, proverà ad andare a caccia della quinta piazza. Sembra impossibile, invece, per lui poter puntare al podio e alla maglia bianca di Alexander Vlasov, dal quale lo separano 23″. Questo, poiché, il tracciato della frazione conclusiva di questa Parigi-Nizza è stato modificato e quello nuovo è molto meno duro rispetto all’originale.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Hamilton a fine tappa e raccolte da Cyclism’Actu
: “E’ stata un’ottima giornata per me e per la mia squadra che ha lavorato in modo egregio. Ho provato a contrastare Roglic e sono riuscito a resistere al suo primo attacco, ma non al secondo. Sono comunque contento di quanto fatto anche se, chiaramente, mi piacerebbe essere sempre il più forte“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *