Seguici su

Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Mondiali femminili 2021: l’Italia supera 24-22 il Kosovo e va ai playoff

Pubblicato

il

Inizia nel migliore dei modi il cammino della Nazionale italiana di pallamano femminile nel girone di pre-qualificazioni agli Europei 2022 in corso a Maria Enzersdorf (Austria), con le azzurre capaci di sconfiggere 24-22 il Kosovo nella prima sfida, al termine di una partita tirata, ma ben gestita.

Primo tempo molto equilibrato, con le due squadre che non riescono a trovare il doppio vantaggio, eccezion fatta per il 2-4 messo a segno da Marigona Hajdari, al sesto minuto. Da questo punto in poi nessuna delle due compagini riesce a prendere il largo, ma a portare le avanti le azzurre al riposo è Giada Babbo, per la rete dell’11-10.

Nella ripresa la Selezione del Bel Paese trova subito il +5, trascinata dalle parate di una super Monika Prunster, che concede il primo gol solamente dopo cinque minuti. Il Kosovo cerca una reazione, ma Ilaria Dalla Costa e Bianca Del Balzo contengono le rivali, che accorciano fino al -1 (17-16), ma cedono il passo nei momenti cruciali, fino al definitivo 24-22, dopo un nuovo e timido tentativo di rimonta.

L’Italia conquista dunque i primi due punti del raggruppamento, e chiuderanno il proprio cammino domani, alle ore 16.30, contro le padrone di casa dell’Austria, vittoriose contro il Kosovo nella prima giornata, nel match decisivo per il primo posto nel raggruppamento.

[sc name=”banner-article”]

Foto: FIGH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *