Oxyclean Brugge-De Panne 2021: Sam Bennett supera tutti allo sprint. Quarto Giacomo Nizzolo

Sam Bennett (Deceuninck-Quick Step) conquista la Oxyclean Brugge-De Panne 2021 e centra il quinto successo stagionale. Lo sprinter irlandese ha preceduto il belga Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) e il tedesco Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe). Il migliore degli italiani è stato il campione d’Italia e d’Europa Giacomo Nizzolo (Qhubeka-ASSOS), il quale è giunto quarto, mentre Elia Viviani (Cofidis) ha chiuso al nono posto.

La gara è stata inizialmente animata da sei fuggitivi: Alexis Gougeard (Ag2r), Gerben Thijssen (Lotto Soudal), Barnabas Peak (Bike Exchange), Ruben Apers (Sport Vlaanderen-Baloise), Erik Resell (Uno-X) e Wout van Elzakker (Vini Zabù). Il sestetto è stato ripreso quando ancora mancavano settantacinque chilometri al traguardo.

Successivamente, si è mosso in solitaria il pistard spagnolo Sebastian Mora (Movistar) e il gruppo, inizialmente, gli ha lasciato spazio. Dopo una ventina di chilometri in avanscoperta, tuttavia, lo spagnolo è stato riassorbito. Nel finale, c’è stato un altro attacco solitario, portato dal cronoman belga Brent Van Moer (Lotto-Soudal). Anche la sua azione, però, si è rivelata vana.

Si è così andati verso una volata di gruppo con la Deceuninck-Quick Step che ha preso il comando delle operazioni nell’ultimo chilometro. Il Wolfpack ha lanciato alla perfezione il suo capitano, il quale si è esibito in una volata regale e ha vinto per manifesta superiorità. A 500 metri dal traguardo, inoltre, bisogna segnalare che Arnaud Demare ha perso il pedale e non è riuscito a sprinter nel modo migliore.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Oxyclean Brugge-De Panne 2021 in DIRETTA: Sam Bennett imbattibile allo sprint! Quarto Nizzolo, nono Viviani!

Vela: Ferrarese/Togni risalgono in 12ma posizione. Per il pass olimpico c’è bisogno di un’impresa