Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, World Series 2021: Ana Marcela Cunha vince la 10 km a Doha, quinta Rachele Rruni

Pubblicato

il

Giorno d’esordio per le World Series del nuoto di fondo. A Katara Beach (Doha), di scena il primo round del circuito internazionale delle acque libere in una stagione che, come si può intuire, avrà come massimo traguardo i Giochi Olimpici di Tokyo.

Ebbene, nella 10 km femminile che si è tenuta stamane, la brasiliana Ana Marcela Cunha, oro nella 5 e nella 25 km nei Mondiali a Gwangju 2019, ha fatto valere le sue qualità in un arrivo allo sprint, precedendo la francese Oceane Cassignol (+0″5) e la tedesca Lea Boy (+1″6). Cunha che, quindi, inizia il proprio percorso in maniera convincente e lancia un messaggio chiaro alle rivali in prospettiva olimpica.

Per quanto riguarda le azzurre, la migliore è stata l’argento a Cinque Cerchi a Rio 2016 Rachele Bruni (+2″9) giunta quinta a precedere l’altra italiana Arianna Bridi (+4″1). Una prova di squadra positiva per la compagine azzurra, considerando l’ottavo posto di Giulia Gabbrielleschi a 4″8 e il decimo di Barbara Pozzobon a 6″3 dalla vincitrice. Da segnalare in casa Italia il 17° posto di Isabella Sinisi (+12″9) e il 30° di Eleonora Brotto (+57″4).

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *