Seguici su

Basket

NBA 2021, Gorgui Dieng si accasa ai San Antonio Spurs

Pubblicato

il

Continua il mercato dei buyout in NBA e i San Antonio Spurs hanno piazzato un bel colpo mettendo sotto contratto Gorgui Dieng, centro senegalese che è stato tagliato dai Memphis Grizzlies. Dieng, trentunenne draftato nel 2013 con la scelta numero ventuno, è un giocatore che non faceva più parte del progetto tecnico della franchigia del Tennessee. Tuttavia, l’ex T-wolves è comunque un atleta nel fiore degli anni e perfettamente integro fisicamente.

Parliamo, dunque, di una presa che potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella corsa ai playoff di San Antonio. Gli Spurs, al momento, sono settimi a ovest con un record di 23 vittorie e 20 sconfitte e, dunque, sarebbero qualificati al play-in, ovvero il torneo tra i sodalizi che si piazzano tra la settima e la decima posizione, il quale regala gli ultimi due pass per la post season.

Dato che il sesto posto dei Portland Trail Blazers dista ben 4,5 vittorie, per San Antonio, la quale è incalzata innanzitutto dai Dallas Mavericks di Luka Doncic, che hanno un record di 23-21, sarebbe importantissimo rimanere dentro le prime otto. La struttura del play-in, infatti, prevede che prima si affrontino la settima e l’ottava con in palio la settima moneta e, poi, la sconfitta di questo match si giochi l’ultimo slot disponibile con la vincitrice della partita tra la nona e la decima.

Dieng, in quest’annata, ha giocato ventidue partite, durante le quali ha realizzato 8 punti di media e ha catturato 4,5 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Il pivot senegalese, inoltre, segna con il 48% da tre. Per gli Spurs, averlo a roster significa poter usufrire di un lungo che apre il campo e che può dare un minimo di solidità sotto le plance quando si siede Jakob Poeltl.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *