NASCAR, Miami incorona William Byron

William Byron vince all’Homestead-Miami Speedway il terzo atto della NASCAR Cup Series 2021. Il #24 di casa Hendrick Motorsport si impone per la seconda volta in carriera, la prima in un catino da un miglio e mezzo. L’ex campione della NASCAR Truck ed Xfinity regala alle Camaro il primo trofeo del 2021 dopo i risultati di Toyota e Ford nel ‘World Center of Racing’.

La prima frazione dell’evento ha visto parecchi cambi di leadership. Dopo una prima fase controllata dal Team Penske con Brad Keselowski #2 e Joey Logano #22, Chris Buescher (Roush Fenway Racing #17) ha preso le redini della corsa a meno di 30 passaggi dalla conclusione del primo segmento. Il vincitore della prova estiva di Pocono nel lontano 2016, l’unica in carriera, ha gestito la situazione ed ha messo in bacheca il primo ‘Playoffs Point’ di giornata. Secondo posto dopo i primi 80 passaggi per Keselowski e Martin Truex Jr (Gibbs #19).

Buescher ha controllato gran parte del secondo terzo prima di cedere il passo a Truex. Il campione 2017 della Cup Series ha approfittato di una sosta migliore ai box per recuperare e beffare il #17 del gruppo. L’alfiere di Gibbs sembrava ad un passo dalla Stage, ma una caution ha ribaltato la situazione. Un brevissimo restart di un giro ha premiato William Byron (Hendrick #24), abile in curva 3-4 a beffare Denny Hamlin e Truex, rispettivamente primo e secondo a pochi metri dalla fine del secondo ‘traguardo volante’.

Il vincitore della Daytona 400 dello scorso anno ha costruito un discreto margine annullato nelle prime battute della Stage, um gap annullato da un contatto tra Ryan Blaney (Penske #12) ed Aric Almirola (Haas #10). Alla decima ripartenza è stato Kyle Larson (Hendrick #5) a prendere in mano la corsa davanti a Truex ed a Byron. Il #19 della Cup Series si è trovato a fronteggiare le due Camaro di Hendrick, molto competitive da subito. Dopo una ripartenza non perfetta, Byron è tornato in cima alla graduatoria, una posizione che non ha più abbandonato. Secondo posto per Tyler Reddick (Childress #8) davanti a Truex e Larson, pilota che dopo 12 mesi torna nella Top10 della NASCAR.

Appuntamento settimana prossima da Las Vegas (Nevada) tra meno di 7 giorni.

Classifica finale NASCAR Cup Series Homestead-Miami

  1. William Byron (Chevrolet)
  2. Tyler Reddick (Chevrolet)
  3. Martin Truex Jr (Toyota)
  4. Kyle Larson (Chevrolet)
  5. Kevin Harvick (Ford)

 

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Golf: Collin Morikawa vince il WGC-Workday Championship 2021 davanti a Hovland, Koepka e Horschel

MotoGP, Test Losail 2021: programma, orari, tv, streaming. Il calendario completo