NASCAR, Kyle Larson domina ad Atlanta, ma non basta. Ryan Blaney trionfa in Georgia

Incredibile finale all’Atlanta Motor Speedway, sesta tappa della NASCAR Cup Series 2021. Ad avere la meglio è stato Ryan Blaney che diventa il sesto vincitore differente da Daytona ad oggi. Il #12 di Penske si impone per la prima volta in Georgia, la quinta in carriera. Secondo posto per Kyle Larson (Hendrick Motorsport #5), in testa per più di 200 dei 325 giri previsti.

La prima delle due prove che si terranno in Georgia ha visto da subito veloce Kyle Larson. L’ex alfiere di Ganassi ha imposto il suo ritmo dalla prima fase imponendosi in entrambe le Stage con un ampio gap sulla concorrenza.

Dopo due frazioni abbastanza lineari, l’ultimo segmento si è aperto con un problema sulla vettura di Chase Elliott. Il campione 2020, padrone di casa, ha abbandonato prematuramente la manifestazione. Il secondo colpo di scena è arrivato pochi giri dopo in corsia box. Kyle Busch (Gibbs #18), quarto in classifica, è sceso in ultima piazza in seguito ad una penalità per speeding in pit lane, sanzione diffusa nella categoria vista l’assenza del limitatore nella corsia dei box.

Per la prima volta dopo oltre 200 giri il primato di Lason è stato messo in discussione da Ryan Blaney. Il #12 di Penske ha strappato alla Camaro di Hendrick Motorsport il comando delle operazioni, una situazione che è durata pochi minuti. Il #5 della Cup Series ha ripreso il controllo della gara, allungando da subito sul rivale di casa Ford.

Il finale sembrava scontato, ma tutto è cambiato negli ultimi 10 passaggi quando Blaney si è fatto minaccioso negli specchietti di Larson. Il portacolori della formazione del ‘Capitano’ ha preso il comando nel rettilineo principale e non ha lasciato scampo al vincitore del round di Las Vegas, per la quarta volta secondo in carriera in un ovale di questo tipo. Terzo posto per Alex Bowman (Hendrick Motorsport #88) davanti a Denny Hamlin (Gibbs #11) ed a Kyle Busch (Gibbs #18). Appuntamento alla settimana prossima per l’attesissima prova sterrata di Bristol.

Classifica finale NASCAR Cup Series Atlanta

  1. Ryan Blaney (Ford)
  2. Kyle Larson (Chevrolet)
  3. Alex Bowman (Chevrolet)
  4. Denny Hamlin (Toyota)
  5. Kyle Busch (Toyota)

 

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Badminton, All England Open 2021: Viktor Axelsen sconfitto in finale nel singolare maschile

WTA Miami 2021: sorteggiato il tabellone. Camila Giorgi con una qualificata, cammino non facile per Barty e Halep