Mountain bike: raduno ad Andora per la Nazionale di XCO. “Ragazzi motivatissimi”

Secondo ritiro della stagione per la Nazionale italiana di mountain bike specializzata nella disciplina olimpica del cross country. Undici azzurri sono stati impegnati in quel di Andora sotto gli occhi attenti del commissario tecnico Mirko Celestino.

Le parole dell’ex ciclista ai microfoni della Federciclismo: “Purtroppo in questo periodo dobbiamo stare molto attenti a non avere contatti con persone estere, persone che non fanno parte della nostra “bolla” della squadra nazionale, limitando al massimo il rischio di contagio più che altro per non fare perdere agli atleti mesi di preparazione in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Il ritiro è andato benissimo e i ragazzi erano motivatissimi in vista degli appuntamenti Internazionali che arriveranno nelle prossime settimane”.

Impegnati sei uomini e cinque donne: Luca Braidot, Daniele Braidot, Nadir Colledani, Gioele Bertolini, Simone Avondetto, Filippo Fontana; Eva Lechner, Martina Berta, Greta Seiwald, Giorgia Marchet e Chiara Teocchi. Prossimo raduno tra pochi giorni per poi spostarsi in Spagna per la “Mediterranea Epic”.

Foto: Romeo Deganello

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Daniele Braidot Eva Lechner Luca Braidot mirko celestino

ultimo aggiornamento: 17-03-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Europei calcio 2021, Uefa: “Bisognerà garantire i tifosi per ogni partita”

Golf, un Guido Migliozzi in grande forma chiamato a difendere il titolo al Magical Kenya Open 2021