Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “A mio agio sulla Yamaha, superare la Ducati mi ha dato un gusto particolare”

Pubblicato

il

Una grande vittoria di Maverick Vinales quella del primo round del Mondiale 2021 di MotoGP sul tracciato di Losail (Qatar). Lo spagnolo ha sfruttato perfettamente le qualità della Yamaha, facendo la differenza nella seconda parte della corsa e andando via in maniera netta rispetto alle Ducati e alle Suzuki. Si era detto in sede di presentazione che la M1 potesse contare su uno sfruttamento delle gomme migliore rispetto alla Rossa e così si è rivelato in gara. Pertanto, una vittoria di gestione e controllo da parte dell’iberico.

Alla partenza non sono andato tanto bene, dovrò lavorarci. Ma poi sono riuscito a risparmiare le gomme, son rimasto calmo, ho spinto nel momento giusto e alla fine ho controllato la gara, la potenza della moto e le gomme. Weekend incredibile, ringrazio la mia famiglia, sono felicissimo“, le parole a caldo dello spagnolo.

Maverick ha poi analizzato alcuni aspetti tecnici ai microfoni di Sky Sport: “Sono riuscito a guidare meglio anche perché quest’anno in curva andiamo più veloci e posso anche frenare come voglio io. L’anno passato, specialmente nei confronti delle Ducati, facevamo tanta fatica perché perdevamo molto nelle zone di accelerazione. Per fortuna, in questo GP è andata bene e io mi sono sentito a mio agio sulla moto, potendo imporre il mio ritmo. Devo ammettere che superare la Rossa mi ha dato un gusto particolare“.

[sc name=”banner-article”]

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *