Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luigi Dall’Igna: “Soddisfatto del lavoro dei nuovi piloti, una ventata di gioventù che ci voleva”

Pubblicato

il

Luigi Dall’Igna sorride, e ne ha ben donde, al termine dei test di Losail riservati alla MotoGP. In pista le nuove GP21 hanno fatto vedere buone cose e, contemporaneamente, la rinnovata line-up sta dando risposte interessanti. Una rivoluzione vera e propria per la scuderia di Borgo Panigale che, dopo anni di un determinato tran tran, ha voluto voltare pagina in maniera completa.

Il team ufficiale, per esempio, vede il nuovo duo composto da Jack Miller e Francesco “Pecco” Bagnaia. “Sono contento di entrambi – conferma il direttore tecnico di Ducati Corse ai microfoni di Sky Sport – Jack ha fatto davvero bene in questi test, mi sembra che abbia ricominciato con la stessa mentalità con la quale aveva concluso qualche mese fa. Oltre a questo, sta lavorando nel modo giusto, tutto questo mi fa ben sperare. “Pecco”, a sua volta, è bello carico, sta guidando tranquillo e sono sicuro che farà grandi cose. Entrambi mi fanno ben sperare, sarà una bella coppia”.

Oltre al team ufficiale c’è tanto di nuovo anche nei team satellite. Oltre all'”usato sicuro” di Johann Zarco, il team Pramac presente Jorge Martin, quindi Enea Bastianini e Luca Marini sono i due nuovi talenti del team Avintia Esponsorama e Sky VR46. “Sono davvero entusiasta di questa line-up e di lavorare con giovani così interessanti. Questo nuovo pacchetto ringiovanisce tutta la struttura e, a mio parere, rappresenta quella ventata di aria fresca positiva che ci voleva”.

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *