Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Sono molto contento, la Yamaha sta facendo un grande lavoro”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli può chiudere con un sorriso la prima due-giorni di test a Losail (Qatar), sede dei test 2021 di MotoGP. Sulla pista qatariana, il centauro della Yamaha Petronas ha fermato i cronometri sul tempo di 1’54″153 a 0″213 dalla prestazione del compagno di marca Fabio Quartararo.

Un Morbidelli che, come accaduto l’anno scorso, non avrà a sua disposizione una M1 super aggiornata, contrariamente al team-mate Valentino Rossi e ai centauri del Team Factory di Iwata. Tuttavia, il pilota del Bel Paese ha messo in mostra un ottimo feeling sulla moto nipponica e questi riscontri confortano. “Sono contento, siamo migliorati molto durante la giornata. Abbiamo provato alcune cose e nel finale siamo stati in grado di spingere, arrivando non distanti da Fabio (Quartararo, n.d.r.). Siamo concentrati nel migliorare il pacchetto generale. Se non provi nuove cose non puoi migliorare, quindi è meglio provare. Il feeling dopo questi test è molto buono, Yamaha sta facendo un gran lavoro”, le parole di Morbidelli (fonte: gazzetta.it).

Guardando poi al campionato, il “Morbido” non si sente il riferimento tra i piloti italiani e preferisce volare basso: “Ci sono piloti fortissimi e non mi sento quello che deve trascinare gli altri. È l’inizio di un equilibrio concreto, siamo tutti molto vicini. La differenza la fanno i dettagli, il modo in cui lavori, quello che riesci a tirare fuori in gara. La classifica di questi test è un anticipo di quello che vedremo durante l’anno, gran equilibrio”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *