Seguici su

MotoGP

MotoGP, Carmelo Ezpeleta: “Marquez tornerà quando sarà in forma, non voglio metterlo sotto pressione”

Pubblicato

il

Ultimo weekend di riposo alle porte per il Motomondiale 2021, che scatterà ufficialmente venerdì 26 marzo a Losail con la prima giornata di prove libere del Gran Premio del Qatar. Il circus delle due ruote, reduce dai test collettivi pre-stagionali disputati dal 5 al 12 marzo sempre sul tracciato qatariota, si appresta quindi ad affrontare le prime due tappe del campionato prima di sbarcare nel Vecchio Continente entrando di fatto nel vivo del Mondiale.

La vaccinazione fatta in Qatar migliora le condizioni di salute di un gruppo di persone che viaggia per il mondo intero ha detto il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, a ‘Los Desayunos de Europa’ – Non è un danno, stiamo facendo piuttosto un favore a tutti i Paesi, che avranno più vaccini a disposizione. Se avessimo avuto il vaccino prima, Fausto Gresini sarebbe ancora qui con noi. Questo mi porta a dire che faremo tutto il possibile e il prima possibile”.

Ezpeleta ha poi commentato il possibile ritorno in pista dell’otto volte campione iridato Marc Marquez già in occasione del primo GP stagionale: “Ho molto apprezzamento per Marc, come per tutti gli altri, e gli auguro il meglio e non voglio metterlo sotto pressione. L’anno scorso ha fatto quello che pensava di dover fare. Tornerà quando sarà in forma, ed è quello che farà. La rivalità Rossi-Marquez? Sono entrambi molto importanti. Sono i più grandi, è qualcosa che devono decidere, ma loro e io sappiamo cosa è successo. Non ho intenzione di andare a dire loro: ‘ehi, vieni a fare pace”.

[sc name=”banner-article”]

Credit: Francesc Juan / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *