Seguici su

Snowboard

Mondiali snowboard 2021: Loginov cerca il bis nel PSL, l’Italia punta su March e Fischnaller

Pubblicato

il

Dopo il PGS di ieri, oggi si terrà il PSL dei Mondiali di snowboard che si stanno svolgendo sulle nevi di Rogla (Slovenia). Dmitry Loginov, che nello slalom gigante parallelo ha battuto l’azzurro Roland Fischnaller per appena un centesimo, è nuovamente il grande favorito. Il russo, infatti, non è solamente il campione uscente, ma è attualmente il leader della Coppa del Mondo di slalom parallelo.

L’Italia ha ottime chance di medaglia. Se da un lato non possiamo non notare come, di recente, il sopraccitato Roland Fischnaller vada generalmente meglio nel PGS, dall’altro dobbiamo comunque sottolineare che l’azzurro è l’argento iridato in carica del PSL e in questa specialità ha vinto il titolo mondiale nel 2015. Il Bel Paese, inoltre, schiera anche Aaron March, il quale, al momento, occupa il secondo posto nella graduatoria della Coppa del Mondo di PSL. March, peraltro, ha conquistato questa manifestazione nel 2017.

Gli altri rivali degli azzurri saranno i russi Dmitriy Karlagachev e Andrey Sobolev, attualmente terzo e quarto nella graduatoria di Coppa del Mondo di specialità, gli austriaci Andreas Prommegger e Benjamin Karl, tre titoli iridati nel PSL in due, e il tedesco Stefan Baumeister, il quale è il bronzo iridato in carica e ha conquistato la Coppa del Mondo di PSL nel 2019.

Per quanto riguarda la gara femminile, invece, la grande favorita è l’enfant prodige russa Sofia Nadyrshina, ieri seconda e attualmente leader della Coppa del Mondo di PSL. La rivale principale della giovanissima snowboarder sarà l’elvetica Julie Zogg, la quale non è solo la campionessa del Mondo in carica, ma ha anche vinto le ultime due edizioni della Coppa del Mondo di specialità.

Tra le altre pretendenti al titolo iridato ci sono l’austriaca Daniela Ulbing, nel 2017 campionessa del Mondo e vincitrice della Coppa del Mondo di PSL, le tedesche Cheyenne Loch, al momento terza della Coppa del Mondo di specialità, Ramona Theresia Hofmeister, bronzo iridato in carica, e Selina Joerg, ieri regina del PGS, e l’ucraina Annamari Danča, argento due anni fa a Park City. L’Italia, tra le donne, ripone tutte le sue speranze su Nadya Ochner.

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *