Seguici su

Combinata nordica

Mondiali combinata nordica 2021: il Giappone in testa dopo la prova di salto della team sprint. Inseguono Austria e Norvegia

Pubblicato

il

Saranno tre le nazioni a contendersi l’oro ai Mondiali di combinata nordica di scena ad Oberstdorf. La prova di salto ha delineato con grande precisione quali saranno le staffette a coppie che, a meno di clamorose debacle, andranno ad occupare il podio iridato. A metà della competizione in testa il Giappone (Akito Watabe e Ryota Yamamoto) che ha conquistato 296.00 punti beffando di un soffio l’Austria (Johannes Lamparter e Lukas Greiderer) che partirà con soli 3” di ritardo nella prova sugli sci stretti.

La Norvegia (Jarl Magnus Riiber ed Espen Andersen) per il momento si è dovuta accontentare del terzo posto accumulando 34” dai nipponici. Sarà un’impresa tutt’altro che semplice per le altre nazioni rientrare sul trio di testa. La quotatissima Germania (Eric Frenzel e Fabian Riessle) partirà con un distacco di 1’12” dai leader mentre la Francia (Matteo Baud e Laurent Muehlethaler) dovrà recuperare 1’22”. Di certo i 15 km (2×7,5km) sui quali si snoderà la gara di sci di fondo lasciano intravedere qualche flebile speranza di recupero a patto che una delle staffette che occupano il podio virtuale disputi una gara sottotono.

L’Italia non ha partecipato alla team sprint. Gli azzurri hanno lasciato la manifestazione già diversi giorni a causa di alcuni casi di Covid nello staff tecnico. Difficilmente i nostri avrebbero potuto occupare posizioni di rilievo, come purtroppo ha palesemente dimostrato l’andamento di questa stagione.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *