Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2021, UAE Team Emirates: tanti esperti per una formazione con diverse punte

Pubblicato

il

Dopo il successo di Tadej Pogačar nella Tirreno-Adriatico, l’UAE Team Emirates spera di dare un seguito vincente alle prestazioni sul suolo italiano, puntando gli occhi sulla Milano-Sanremo. La formazione emiratina prenderà il via della Classicissima di Primavera, in programma sabato 20 marzo, con una rosa decisamente interessante, esperta, e con diverse carte da giocare sul traguardo di Via Roma.

L’UAE Team Emirates potrà contare su un atleta che ha già avuto modo di festeggiare in Liguria, ovvero Alexander Kristoff, vincitore dell’edizione 2014 della Milano-Sanremo. Al suo fianco ci sarà un altro grande esperto di classiche come l’ex campione europeo Matteo Trentin, un ottimo supporto in salita come Davide Formolo, il giovanissimo Alessandro Covi, poi Sven Erik Bystrom, senza dimenticarci di Fernando Gaviria, l’opzione migliore in caso di volata, con il suo fido scudiero Maximiliano Richeze. Alla guida dei sette portacolori sulla riviera di Ponente vi saranno il team manager Joxean Matxin Fernandez e i direttori sportivi Marco Marzano e Manuele Mori.

In un comunicato stampa della squadra, il norvegese Alexander Kristoff ha dichiarato: “Sarà certamente una corsa dura e di alto livello. Come sempre accade, si assisterà al braccio di ferro tra i corridori che partiranno all’attacco sulla Cipressa e sul Poggio e noi velocisti che ambiamo a un arrivo in volata. Come squadra, abbiamo uomini in grado di far fronte a entrambi gli scenari, quindi vedremo come si svilupperà la corsa e cercheremo di giocarci al meglio le nostre carte”.

Foto: @UAETeamEmirates/Fizza – ufficio stampa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *